Cronaca

Cavallo si allontana dalla stalla. Andatura lenta, ritrovato sulla Lecce-San Cataldo

Stupore e perplessità per gli automobilisti che stamane, intorno alle 8, nei pressi del Villaggio del Sole, hanno notato l'animale per strada. E così qualcuno ha pensato di telefonare ai vigili del fuoco, preposti anche per emergenze di questo genere

LECCE – Non procedeva al trotto ma in tutta tranquillità come una delle più classiche passeggiate nel recinto di un maneggio. E invece un cavallo solitario questa mattina camminava a passo lento sulla strada che porta nella marina di San Cataldo, direzione Lecce. 

Stupore misto a perplessità per i pochi automobilisti che questa mattina, intorno alle 8, nei pressi del Villaggio del Sole, hanno notato l’animale per strada e così qualcuno ha pensato bene di telefonare ai vigili del fuoco, preposti tra i tanti compiti, anche per emergenze riconducibili al salvataggio di animali. 

E infatti, giunti sul posto in seguito alla segnalazione, hanno trovato il cavallo non sellato che procedeva sereno verso Lecce. Ai vigili del fuoco è bastato avvicinarsi al quadrupede e invitarlo con qualche spintone ad entrare in una di quelle stradine secondarie sul lato della carreggiata. Il cavallo è stato dato in affidamento ad un residente della zona in attesa che si faccia avanti il proprietario. 


Si parla di