Cronaca

A spasso sulla statale tra le auto in corsa. Due cani tratti in salvo

Un pastore tedesco e un meticcio sono stati avvistati, nella serata di ieri, sulla strada statale che collega Lecce a Maglie. Alcuni automobilisti, preoccupati, hanno allertato la polizia locale. Gli agenti hanno salvato i due animali, poi affidati alle cure di un veterinario

I due cani messi in salvo

LECCE  - Quella pericolosa passeggiata si è conclusa nel migliore dei modi. Si è rivelato provvidenziale l’intervento, nella tarda serata di ieri, degli agenti della polizia locale di Lecce. Sono infatti riusciti a mettere in salvo un pastore tedesco e un cane meticcio di piccola taglia di colore scuro, mentre vagavano smarriti ed impauriti sulla carreggiata della strada statale 16 , quella che collega Lecce a Maglie.

A segnalare la presenza dei due animali , nei pressi della stazione di servizio “Q8”, sono stati alcuni automobilisti che, intorno alle 22,30, hanno chiamato la centrale operativa di viale Rossini. La pattuglia della sezione Ambiente è giunta immediatamente, grazie alla collaborazione dei cittadini, mettendo in sicurezza i due cani. Affidati subito dopo alle cure di un veterinario.

Entrambi sono apparsi in buone condizioni di salute: il pastore tedesco indossa anche un collare, ma risultano sprovvisti di microchip. Per questo motivo è stato inevitabile il loro trasporto al canile comunale.


Si parla di