Cronaca

Calcinacci dal sottopasso di Piazzale Rudiae: la città completamente paralizzata

Sin dalla notte, uno dei punti nevralgici di Lecce è stato chiuso al transito delle auto. Gravi disagi, traffico in tilt

Il sottopasso di Piazzale Rudiae chiuso al traffico

LECCE  - Un disagio nel disagio. Il torpore mattutino di Lecce è stato svegliato dal traffico in tilt: il sottopasso di Piazzale Rudiae, nella parte superiore attraversato dal binario delle Ferrovie dello Stato, è stato infatti chiuso agli automobilisti sin dalla notte. Una pioggia di calcinacci ha costretto la polizia locale di Lecce a transennare la zona, per poi darne comunicazione sulla app scaricabile dai cittadini sul proprio smartphone e sul canale Telegram.

Ma un semplice avviso del genere non poteva rivelarsi sufficiente: a subire disagi non è stato soltanto il traffico, congestionato soprattutto nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 8, tra cittadini diretti sul proprio luogo di lavoro e bus scolastici.

Intanto, per gli automobilisti che hanno tentato di riversarsi direttamente sulle arterie più esterne all'anello centrale, non è andata meglio. C'è chi, infatti, ha provato ad utilizzare viale della Repubblica, per poi immettersi su viale Grassi: ma qui, un vero e proprio inferno. Code di auto per centinaia di metri hanno creato momenti di tensione.


Si parla di