Cronaca

Cade da un’impalcatura alta tre metri: muratore in prognosi riservata

Un operaio edile di 52 anni, originario di Carmiano, è scivolato per cause da chiarire da una struttura in metallo nei pressi di un'abitazione di Veglie. Ha riportato un trauma cranico ed ora è ricoverato in gravi condizioni al "Vito Fazzi" di Lecce. Sul posto, carabinieri e Spesal

Il luogo in cui è avvenuto l'infortunio (Foto di William Tarantino)

VEGLIE – Ancora un infortunio sul luogo di lavoro. Cade da un’impalcatura, da circa tre metri d’altezza, e finisce in prognosi riservata. E’ tenuto costantemente sotto monitoraggio Santino Manca, un 52enne residente a Carmiano, scivolato per cause ancora da chiarire nei pressi di un'abitazione di Veglie, in Largo Sant’Irene, dove stava effettuando dei lavori di manutenzione su una facciata.

Soccorso dapprima dai colleghi, poi dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove gli accertamenti medici hanno evidenziato alcune lesioni che destano particolare apprensione. Si tratta di un trauma cranico e di altre ferite riportate sul resto del corpo. Ora è in osservazione presso il nosocomio del capoluogo salentino.

Sul luogo dell’infortunio, i carabinieri della stazione locale, i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, assieme al personale dello Spesal.


Si parla di