Cronaca

Business prodotti alimentari, azienda evade oltre 1 milione

Stando alla guardia di finanza solo per l'anno 2009, il titolare non avrebbe dichiarato al fisco introiti per circa 1 milione e 200mila euro, mentre l'Iva mai versata ammonterebbe a qualcosa come 130mila euro

 

SAN CESARIO DI LECCE – Ennesimo controllo delle "fiamme gialle" in provincia di Lecce e ancora una volta, emerge un'evasione con cifre da capogiro. Per ora si tratta solo di una verifica fiscale e il titolare avrà tempo per controbattere quel che ha scoperto la guardia di finanza della compagnia Tricase andando a sbirciare tra i conti della sua azienda, che a San Cesario opera nel settore della commercializzazione di prodotti alimentari.

Ma i numeri sull’evasione tirati fuori dalle “fiamme gialle” sono sorprendenti: solo per l’anno 2009, il titolare non avrebbe dichiarato al fisco introiti per circa 1 milione e 200mila euro, mentre l’Iva mai versata ammonterebbe a qualcosa come 130mila euro. L’azienda controllata dalla guardia di finanza, inoltre, non inoltrato al fisco, sempre per il 2009, alcuna dichiarazione dei redditi, risultando così  evasore totale.


Si parla di