Cronaca

Botte e minacce alla madre per farsi consegnare del denaro, arrestata

Una 21enne di Tricase è finita in carcere, dopo la denuncia della vittima, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione

LECCE – Per mesi, tra gennaio e ottobre, ha tentato di costringere, con minacce e aggressioni, la madre a consegnarle del denaro per comprare la droga. E’ stata proprio la denuncia della vittima a dare avvio all’inchiesta che ha portato all’arresto di una 21enne di Tricase, Maria Isler, per maltrattamenti contro familiari e conviventi, danneggiamento e lesioni continuate e tentata estorsione continuata e aggravata.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Lecce è stata eseguita dai carabinieri di Tricase, che hanno svolto un’articolata attività d’indagine, raccogliendo elementi e fonti di prova nei confronti della 21enne. L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata trasferita nella casa circondariale di Lecce. Venerdì alla presenza del suo legale, l’avvocato Tony Indino, comparirà dinanzi al gip Simona Panzera per l’interrogatorio di garanzia.


Si parla di