Cronaca

Botrugno: al generale Marchese la cittadinanza onoraria

Un particolare appuntamento attende questa sera la città di Botrugno: in occasione dei suoi ottanta anni, il generale dell'aeronautica, Riccardo Marchese, riceverà la cittadinanza onoraria

Largo Indipendenza

Un particolare appuntamento attende questa sera la città di Botrugno: in occasione dei suoi ottanta anni, il generale dell'aeronautica, Riccardo Marchese, riceverà la cittadinanza onoraria, per mano del sindaco Silvano Macculi. È lo stesso primo cittadino a spiegare questa scelta: "Abbiamo iniziato l'anno scorso a stabilire nel mese di settembre di dare questo riconoscimento a coloro che rispondessero a due criteri: a coloro che avessero operato a Botrugno, contribuendo a migliorare attraverso il proprio impegno, la vita della comunità locale: oppure a coloro che, essendo nativo del luogo, hanno operato fuori, distinguendosi nella vita sociale e dando lustro alla nostra città.

Nel caso del generale Marchese, si è corrisposto a questo secondo criterio, e si è pensato di cogliere la palla al balzo del suo compleanno, come occasione ad hoc per consegnargli questo importante riconoscimento". Appuntamento alle ore 19,30 in Largo Indipendenza.


Si parla di