Cronaca

Bagno con “sorpresa” nelle acque di Frigole. Tra le onde, carcasse di ovini

Tre resti di pecore sono emersi in mezzo al mare, mentre alcuni turisti facevano il bagno: dopo le segnalazioni e l'allarme, sono intervenuti i tecnici dell'Asl che hanno recuperato due animali. Un terzo risucchiato dal mare

Frigole (LECCE) – Carcasse di animale in mezzo al mare. È giallo in uno stabilimento di Frigole, marina leccese, dove nel primo pomeriggio, a seguito di diverse segnalazioni di alcuni bagnanti e turisti, sono state rinvenute in acqua delle carcasse di pecore.

Non sono chiari i motivi dell’imbarazzante ritrovamento, ma prontamente sono stati allertati i militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Otranto.

Questi hanno coordinato gli interventi di recupero, in collaborazione con gli uffici preposti all’igiene pubblica del Comune di Lecce e ai tecnici dell’Asl: si è provveduto, dunque, al recupero di due delle tre carcasse avvistate, mentre una terza sarebbe stata risucchiata dal mare. Sulla vicenda, per il momento esistono solo ipotesi e congetture tutte da vagliare.

 


Si parla di