Cronaca

Con una flessibile assaltano area di servizio: ladri in azione a Monteroni

È avvenuto nel cuore della notte presso la stazione Q8 che sorge sulla strada provinciale 119: hanno forzato e tagliato una colonnina del self service

I segni del colpo nell'area di servizio

MONTERONI DI LECCE – Il colpo è in via di quantificazione, ma quel che è certo è che hanno utilizzato le “maniere forti” i malviventi, entrati in azione nella notte nell’area di servizio Q8, che sorge sulla strada provinciale 119, in territorio di Monteroni di Lecce.

I ladri, infatti, sono arrivati muniti di flessibile, con cui si sono introdotti nel distributore di carburanti, puntando ad una colonnina self service: una volta individuato il proprio obiettivo, l’hanno tagliata e forzata, svuotandola, per poi darsi a una precipitosa fuga nelle zone adiacenti, cercando di far perdere le proprie tracce.

L’azione sarebbe avvenuta attorno alle 3 della notte. Sul posto, poco dopo, dopo segnalazione, sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo, verificando quanto avvenuto.

I danni sono tuttora in via di quantificazione. I militari stanno indagando per risalire agli autori del furto e stanno appurando la presenza di filmati dalle telecamere di videosorveglianza, per vagliare le immagini utili alla identificazione dei responsabili. 


Si parla di