Cronaca

Una piantagione e un etto di marijuana. Scoperto 46enne con “pollice verde”

Un uomo di Casarano è stato fermato nel pomeriggio dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale. Nel giardino, 17 esemplari alti fino a due metri, con tanto di sistema di irrigazione. Le piante sono state sequestrate assieme alla droga

Gli esemplari rinvenuti nel giardino

CASARANO – Innaffiate con un sistema di irrigazione che avrebbe fatto invidia a un vivaio, quelle piante erano curate e ben tenute. Rigogliose. Così le hanno trovate i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, coordinati dal tenente Gaetano Roberto Mitola. Intervenuti in una perquisizione in un’abitazione della cittadina del basso Salento, hanno infatti rinvenuto 17 esemplari di marijuana, alte fino a due metri,  e proceduto all’arresto del proprietario.

Si tratta Francesco Benedetto Legittimo, un 46enne disoccupato del posto, incensurato. Nel giardino di casa aveva allestito una piantagione illegale, scoperta dai militari durante i controlli. Tenuto sotto controllo negli ultimi giorni, l’uomo è finito nei guai, nel pomeriggio, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le piante, innaffiate attraverso un impianto efficiente non sono state le uniche a finire sotto sequestro. Nel soggiorno del 46enne, i militari dell’Arma hanno anche trovato cento grammi di marijuana essiccata, pronta per essere smerciata sul mercato locale, oltre a varie cartine, custodite in un contenitore metallico (nella foto). Terminate le verifiche, l’uomo è stato ristretto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.


Si parla di