Cronaca

Pescivendolo con la droga, “ospitava” i clienti per il consumo

Secondo i carabinieri della stazione di Martano, che lo hanno arrestato, un 47enne di Castrignano de' Greci metteva a disposizione un locale comunicante con la sua abitazione per gli acquirenti di eroina, cocaina e hashish

Il materiale e la droga finiti sotto sequestro.

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Il titolare di una pescheria di Castrignano de’ Greci è stato arrestato nel pomeriggio di ieri con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Benito Maruccia, 47enne del posto, era stato fermato in tarda mattinata dai carabinieri della stazione di Martano nei pressi del cimitero di Carpignano Salentino, frazione di Serrano.

I militari lo avevano sorpreso mentre, a bordo della propria auto, era intento a cedere eroina ad un 54enne del posto. Le successive perquisizioni hanno consentito il recupero di sei involucri di cellophane per un totale di circa 6 grammi di cocaina, di una bustina con 1,2 grammi di eroina, di mezzo grammo di hashish, oltre ad un coltello multiuso ed al materiale per il confezionamento.

Secondo i carabinieri, l’uomo aveva messo in piedi un sistema molto efficace per i suoi affari, offrendo ai clienti la possibilità di assumere le sostanze stupefacenti direttamente in un locale nella sua disponibilità, comunicante con la propria abitazione. 


Si parla di