Cronaca

Il cane fiuta stupefacente in camera da letto. Dal materasso sbucano tre etti di “maria”

Un 41enne di Alliste è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri di Taviano, Racale e dai colleghi delle unità cinofile. All’interno dell’abitazione aveva nascosto 316 grammi di droga, suddivisi in quattro barattoli occultati sotto al letto. Per lui sono scattati i domiciliari

Il materiale sequestrato dai carabinieri

ALLISTE  - Il cane “Amun” ha scoperto tre etti di marijuana nascosti in casa e lui è finito nei guai. Loris Pasquale Casarano, un 41enne residente ad Alliste, ma domiciliato a Taviano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette nella giornata di ieri.

I militari della stazione di Taviano, assieme ai colleghi della caserma di Racale e alle unità cinofile di Bari, hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, dove hanno poi rinvenuto la droga. L’esemplare a quattro zampe è giunto ai piedi del letto, nella camera dell’uomo, e ha cominciato ad agitarsi all’altezza dell’angolo sinistro.

I carabinieri hanno sollevato il materasso e sono stati trovati un barattolo contenente “maria”, e altri tre contenitori con la stessa sostanza, per un peso complessivo di 316 grammi di stupefacente. Dell’intera operazione e dell’arresto effettuato è stato informato  il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che ne ha disposto l’accompagnamento presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.


Si parla di