Cronaca

Prelevava soldi dai genitori con minacce e violenza: in carcere

Un 39enne di Aradeo è stato arrestato, per diversi reati, dai carabinieri. Avrebbe maltrattato la coppia di anziani per mesi

La stazione dei carabinieri di Aradeo

ARADEO – Maltratta ripetutamente i genitori e finisce in manette. E’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Aradeo, su esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, Giuseppe Piccinno, 39enne originario di Aradeo, con alle spalle alcune vicende legate  ai reati di estorsione e lesioni personali. 

Nel corso dei mesi, si sarebbe reso responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, aggravati e continuati, nei confronti dei propri genitori attraverso continue offese, ingiurie, umiliazioni fisiche e richieste di continue di somme di denaro. Soldi che sarebbero stati loro sottratti anche con la violenza, tanto da costargli anche l’accusa di rapina ed estorsione aggravata e continuata.

A seguito di complesse ed approfondite indagini, e raccolti tutti gli elementi necessari, i militari della lo avevano denunciato in stato di libertà , richiedendo altresì la misura coercitiva della detenzione in carcere, poi emessa in mattinata. Nelle ultime ore è stato però rintracciato presso la casa paterna:  sono scattate le manette e il successivo trasferimento nel carcere di Borgo San Nicola, alle porte del capoluogo salentino.


Si parla di