Cronaca

Arrestato per droga a gennaio ma continua a spacciare: va in cella

Un 36enne di Matino, fermato un mese addietro, finisce nuovamente nei guai: vendeva stupefacente nonostante i domiciliari

I carabinieri della compagnia di Casarano

MATINO – Nonostante fosse ai domiciliari per detenzione di stupefacenti, continuava a spacciare: un 36enne in manette. L’arresto questa mattina, a Matino, nei confronti di Antonio De Filippo, sottoposto alla misura restrittiva dallo scorso 20 gennaio, quando era stato sopreso a cedere eroina. Oggi la sua posizione si è aggravata: i carabinieri della stazione locale, infatti, hanno riscontrato diverse anomalie nel suo comportamento.

Secondo l’indagine dell’Arma, infatti, il 36enne avrebbe continuato a spacciare droga nel centro storico. E’ stato possibile scoprirlo grazie a servizi di monitoraggio in abiti civili: in diverse occasioni, i carabinieri hanno notato ragazzi, anche provenienti dai comuni limitrofi, che acquistavano stupefacente attraverso l’intermediazione di un terzo giovane.

De Filippo, di volta in volta, era l’addetto alla consegna. Vista la condotta del 36enne, incompatibile con i domiciliari, il gip ha disposto il trasferimento nel carcere di Lecce.


Si parla di