Cronaca

Cadono rami e segnali stradali per il vento. Un albero finisce su una vettura

In mattinata i vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione dell’albero che ha colpito un mezzo a Giorgilorio. Diverse segnalazioni in provincia per rami pericolanti o segnaletica divelta

L'albero caduto sull'autovettura.

GIORGILORIO (Surbo) – Diversi i rami caduti, nelle scorse ore nel Salento, a causa delle forti raffiche di vento da nord. Un albero intero si è persino abbattuto su un’auto parcheggiata in strada. È accaduto nella mattinata di oggi, intorno alle 7, a Giorgilorio.

Una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale ha infatti raggiunto la frazione di Surbo a seguito della segnalazione del proprietario di una Lancia Y, che si trovava in sosta dalla sera precedente in via dell’Aquilone. Fortunatamente, al momento dell’accaduto, nessuno si trovava nell’abitacolo.

I pompieri hanno proceduto con la rimozione dell’ingombrante arbusto dalla vettura, rimasta danneggiata. Diverse altre segnalazioni, in più punti della provincia, hanno inoltre riguardato rami pericolanti e rami spezzati che hanno invaso tratti stradali. Danneggiata, in un paio di casi, anche la segnaletica stradale sempre a causa delle raffiche di Tramontana.


Si parla di