Cronaca

Aggressione in piazza. Colpito al volto, un 20enne in prognosi riservata

Il ragazzo, di nazionalità romena, è stato ferito durante una rissa avvenuta poco dopo le 22 nel centro di Squinzano, dove in mattinata si era svolta l'inaugurazione della nuova caserma. Accompagnato al "Vito Fazzi" di Lecce, è tenuto sotto osservazione. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Il pronto soccorso dell'ospedale di Lecce

SQUINZANO – Un pugno sferrato in pieno volto lo ha lasciato tramortito, poco dopo le 22. Un ragazzo di nazionalità romena di appena venti anni, Patrick Katalin Lyonel, è stato infatti gravemente ferito durante un’aggressione che si è consumata in piazza Vittoria, a Squinzano. Dove, soltanto nel corso della mattinata, era stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri, ricavata da un immobile sequestrato alla Sacra corona unita.

Si è parlato di presidio della legalità, eppure la rissa ha nuovamente sconvolto quello che doveva essere un tranquillo lunedì. Soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per essere medicato e sottoposto agli accertamenti. Ricoverato nel nosocomio, il 20enne è tenuto costantemente sotto osservazione dal personale medico e resta, al momento, in prognosi riservata sebbene gli organi vitali non sembrerebbero aver riportato lesioni.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Squinzano, coordinati dai colleghi della compagnia di Campi Salentina. Già nella tarda serata, infatti, i militari dell’Arma hanno ascoltato alcune persone presenti sul posto al momento del ferimento. Non è escluso che, nelle prossime ore, possano essere disposti provvedimenti nei confronti dell’autore dell’accaduto. Con ogni probabilità, già identificato.


Si parla di