Attualità

Urgenza di fare il passaporto? Martedì 28 marzo c’è l’open day degli uffici

Ci si potrà presentare in questura o nei commissariati più vicini alla propria zona. A patto di aver già effettuato la prenotazione online sul sito e di risiedere in provincia di Lecce

Foto Lapresse.

LECCE - Urgenza di fare o rinnovare il passaporto? C’è una possibilità per accorciare i tempi e si presenterà il prossimo martedì 28 marzo, grazie all’open day della questura di Lecce. Se n’era già scritto nei giorni scorsi, ma meglio ricordarlo, a ridosso della scadenza: martedì prossimo, gli uffici passaporti della questura del capoluogo e dei commissariati di polizia di Galatina, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano, saranno aperti dalle 9 alle 18 proprio per questo scopo.

I residenti dei comuni della provincia di Lecce che abbiano particolari motivi di urgenza e abbiano già effettuato la prenotazione online sul sito “Passaporto Elettronico”, potranno presentare l’istanza presso l’ufficio di polizia territorialmente più vicino al luogo di residenza, anticipando così i tempi di rilascio. Le pratiche, spiegano dalla questura, verranno acquisite in ordine di arrivo.

Gli utenti sono invitati a presentarsi solo se muniti di tutta la documentazione richiesta, consultabile attraverso il predetto sito, comprensiva delle copie dei documenti di identità. E si precisa che saranno accolte esclusivamente le istanze presentate dai residenti nei comuni della provincia di Lecce.  


Si parla di