Attualità

Finanziamento da oltre 230mila euro per rendere più bella la penisola La Strea

A Porto Cesareo risorse utili dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La sindaca: “Valorizziamo uno dei punti più suggestivi della nostra costa”

Il Comune.

PORTO CESAREO – Un finanziamento da 231mila euro per rendere ancora più bella “La Strea”, a Porto Cesareo. Accade grazie ai fondi del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza, che prevede risorse complessive di 2.388.000 euro circa da ripartire tra i comuni convenzionati (Porto Cesareo, Nardò capofila, Alliste, Avetrana, Galatone, Gallipoli, Manduria, Racale, Taviano e Ugento) che fanno parte della “Green Comunità Ionico-Adriatica”.

Risorse con cui si potrà puntare allo sviluppo sostenibile dei territori rurali che intendono sfruttare in modo equilibrato le bellezze naturali di cui dispongono. Di quei fondi 231mila euro andranno a Porto Cesareo: in cantiere la realizzazione di un sistema di accessibilità per le persone con diverse abilità, la creazione di un'oasi naturale, la realizzazione di punti di sosta, ristoro e primo soccorso e di segnaletica per la perimetrazione di un percorso naturalistico in località “La Strea”.

“Abbiamo deciso di valorizzare uno dei punti più suggestivi della nostra costa – spiega la sindaca Silvia Tarantino -, una penisola di rara bellezza che sarà ancora più fruibile e a misura di cittadini e turisti”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.


Si parla di