Attualità

Galatina, donato un ecografo portatile con raccolta fondi

Il club Unesco Odv in collaborazione con l’associazione “Doniamo aiutiamo vinciamo” supportano l’ospedale “S. Caterina Novella”

GALATINA- Il Club per l’Unesco di Galatina Odv, comunica che, grazie alla propria raccolta fondi e con la fattiva collaborazione dell’Associazione “Doniamo Aiutiamo Vinciamo” si è potuto acquistare un ecografo portatile, il Samsung HM70 With Plus con sonda CA1-7AD, apparecchio di ultima generazione che verrà donato al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “S. Caterina Novella”, fondamentale e urgente per la diagnosi precoce della polmonite da Covid-19.

L’apparecchio il cui costo è stato di € 17.080,00 (costo coperto pariteticamente dal Club per l’Unesco di Galatina e dall’Associazione “Doniamo, aiutiamo, vinciamo”) resterà nella disponibilità del nostro Ospedale, al servizio di Galatina e di ogni cittadino della provincia che ne abbia bisogno.

Un grande esempio di collaborazione fra Associazioni che in questo periodo si sono messe a disposizione di medici e infermieri nella lotta contro il Covid-19; un sentito ringraziamento pertanto a quanti, tra soci, amici, simpatizzanti e cittadini, hanno contribuito sino ad ora alla raccolta fondi, ed a quanti continueranno a farlo.


Si parla di