Attualità

L’Unione sindacale dei finanzieri sempre più “salentina”: numerosi i militari del Tacco nella segreteria

Lunedì 20 e martedì 21 settembre 2021 si è tenuto il primo Congresso nazionale dell’Usif (Unione sindacale italiana finanzieri), il primo e più rappresentativo sindacato delle fiamme gialle

Foto di repertorio.

ROMA – L’Unione sindacale italiana dei finanzieri con cuore e anima salentini. Lunedì 20 e martedì 21 settembre 2021 si è infatti tenuto, ad Ostia il primo Congresso nazionale dell’Usif (Unione sindacale italiana finanzieri), il primo e più rappresentativo sindacato delle fiamme gialle. La guida dell’Usif è stata affidata, in qualità di segretario generale, allo sponganese Vincenzo Piscozzo coadiuvato tra gli altri dal segretario Nazionale Gaetano Paiano (anche quest’ultimo di origini salentine).

La Segreteria tecnica nazionale affidata a Carmelo Versace di Nardò si avallerà di Giuseppe Petruzzo, di Porto Cesareo e Adriano Persano di Leverano. Nell’esecutivo nazionale spunta il nome del casaranese Ippazio De Matteis, il quale, vantando ventennale esperienza nella rappresentanza militare delle fiamme gialle in ambito Cocer, metterà a disposizione la propria professionalità al servizio dei colleghi.

Sono state dapprima apprezzate e poi premiate le importanti competenze e professionalità acquisite, la voglia innata di mettersi al servizio dei cittadini e della tutela dei colleghi.  Questo riconoscimento permetterà così a tutti i Finanzieri leccesi di avere solidi punti di riferimento anche a livello nazionale.


Si parla di