Attualità

Cantiere per la sicurezza sulla statale 101: limitazioni e interruzioni

Da lunedì sostituzione dello spartitraffico centrale tra i territori di Sannicola e Gallipoli. Restringimento di carreggiata e deviazioni su viabilità di servizio

Foto di repertorio.

GALLIPOLI - Proseguono i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale sulla statale 101 “Salentina di Gallipoli”. L'intervento era stato avviato prima dell'estate e poi sospeso per non complicare la viabilità in un periodo tradizionalmente di intenso transito di veicoli. 

Il cantiere è intanto avanzato in direzione sud e da lunedì 10 ottobre ci saranno limitazioni tra Sannicola e Gallipoli per consentire che i lavori avvengano nella massima sicurezza possibile. In direzione della Città Bella ci sarà il restringimento di carreggiata, con la chiusura della corsia di sorpasso, tra il chilometro 30,900 e il chilometro 31,950. In direzione di Lecce, invece, tra il chilometro 34 e il chilometro 33,350. Il transito dei mezzi sarà garantito sulla corsia di marcia non occupata dal cantiere.

Inoltre il tratto tra il chilometro 31,950 e il chilometro 33,400 sarà interdetto con deviazione del traffico sulla viabilità di servizio: verso Rivabella per chi è diretto verso Gallipoli e verso lo svincolo della zona industriale di Gallipoli per chi viaggia verso Lecce. Si prevede che queste limitazioni resteranno in vigore fino al 30 novembre.


Si parla di