social

Cinque stelle d'oro a Lecce: premio al giovane Daniele Bartocci

LECCE - Si è conclusa con una due giorni di successo l’edizione 2024 del prestigioso premio ”5 Stelle d’Oro” della cucina italiana nel mondo, promosso dall’A.I.C. (Associazione Italiana Cuochi) che quest’anno ha avuto come location d’eccezione il centro storico di Lecce e l’hotel Leone Messapia. Martedì 12 marzo, presso la struttura alberghiera di Lecce, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Cinque stelle d’oro della Cucina, preceduta dall’Assemblea AIC e dalla sfilata di oltre 400 chef nel centro storico di Lecce.

Un evento patrocinato dalla Regione Puglia e del Comune di Lecce, alla presenza di player nazionali ed internazionali del settore food, bakery, ristorazione, delle autorità e del Sindaco di Lecce, dove sono state celebrate le eccellenze del mondo professionale e imprenditoriale, personalità del food che si sono contraddistinte nelle rispettive categorie per vision, risultati e mission raggiunte, elevata specializzazione e professionalità. Al giovane e pluripremiato professionista marchigiano del food Daniele Bartocci, giudice del programma tv King of Pizza nonché giornalista, impegnato da anni nello sviluppo del business agroalimentare, è andato il Premio Cinque stelle d’oro ad honorem per l’alta professionalità nella comunicazione food e horeca.

“Un onore essere invitato qui a Lecce oggi – ha commentato Daniele Bartocci - Una grande emozione essere premiato davanti una platea d’eccellenza. Ringrazio l’Associazione italiana cuochi ed il Presidente Simone Falcini per questo riconoscimento, che mi spinge a perseverare e a migliorare la mia presenza nel settore food e horeca. Sicuramente un’emozione tornare nel cuore del Salento, dopo aver ottenuto i Food Travel Awards 22 di Ugento, davanti a una platea di chef stellati Michelin ed eccellenze del settore. Uno stimolo per continuare con ancor più determinazione il mio percorso professionale”. Queste le parole sul palco di Daniele Bartocci che di recente aveva ricevuto il premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede Camera dei Deputati. Intanto, partiranno in questi mesi le nuove puntate della terza edizione del programma tv King of Pizza, il campionato internazionale di pizza gourmet ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (8 Guinness World Record) che vedrà sfidarsi a colpi di pala gourmet alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani. A giudicare le pizze, oltre a Gianni Babbi e varie personalità come chef Antonio Sorrentino (Executive Chef Rosso Pomodoro), ci sarà lo stesso Daniele Bartocci. “Ne vedremo delle belle”, fa sapere. In giuria anche il pugliese Matteo Giannotte, vice Presidente della Nazionale Pizzaioli.


Allegati

Si parla di