Meteo

Tempo soleggiato fino a giovedì, poi qualche velatura. Per domenica attesa pioggia

Venerdì alcune stratificazioni anticiperanno una perturbazione in arrivo dall’Atlantico, soffieranno venti dai quadranti meridionali tendenti a rinforzo

Nella grafica di 3bmeteo.com la tendenza per il 10 e l'11 di febbraio.

LECCE – Sulla Puglia il temo sarà bello almeno fino a giovedì grazie alla persistenza di un anticiclone che assicura giornate soleggiate e temperature massime fino tra i 17 e i 19 gradi.

Per venerdì – secondo le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - sono attese velature e stratificazioni alte che anticipano la perturbazione che si sta avvicinando dall’Atlantico: si intensificheranno i venti di scirocco e ci sarà un ulteriore lieve aumento delle temperature con massime fino a 20 gradi sulle zone di Bari e Brindisi, 19 a Foggia, 18 a Lecce.

Entro la serata di sabato la perturbazione raggiungerà la Puglia, con qualche pioggia sulle zone centro- settentrionali, un po’ più frequente sul Foggiano.  Il Salento sarà risparmiato dalle precipitazioni, ma le temperature caleranno un poco e i venti dai quadranti meridionali si rinforzeranno.

È per domenica che sulla provincia di Lecce sono preannunciate piogge per la formazione di un vortice sull’Italia centro-settentrionale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale


Si parla di