Meteo

Sabato rovesci anche forti e temperature in calo, poi ritorna l’alta pressione

Fine settimana lontano dalla stabilità estiva, mentre da martedì il tempo sarà ampiamente soleggiato e si tornerà su valori tipici del periodo

Foto di repertorio.

LECCE – Per sabato si attendono precipitazioni sulla provincia di Lecce a causa di una perturbazione che, spinta dal Maestrale, giungerà sulla Puglia già venerdì, spostandosi abbastanza rapidamente da nord verso sud. 

I rovesci, secondo le previsioni di Emi Dinopoulou di 3bmeteo.com potranno essere anche intensi e non si escludono la grandinate. Le temperature caleranno in maniera sensibile e i venti soffieranno fino a 50 chilometri orari.

La situazione meteo migliorerà già domenica, mentre per lunedì potrebbero esserci condizioni di incertezza fino a martedì quando è attesa la piena rimonta del campo di alta pressione che garantirà bel tempo almeno fino a ferragosto.  

Nel dettaglio queste le previsioni per Lecce: venerdì tempo stabile con ampi spazi soleggiati, salvo qualche annuvolamento localmente più compatto tra notte e mattino. Una nuova perturbazione da Nord-Europa apporterà tempo instabile nel corso di sabato con rovesci intermittenti e temporali sparsi a tratti intensi. Da domenica e nei successivi giorni, il graduale ritorno dell’alta pressione determinerà un deciso miglioramento del tempo. Temperature massime fino a 33-34°C venerdì pomeriggio, mentre sabato pomeriggio in netto calo con massime fino a 25-26°C. Nuovo rialzo della temperatura da domenica. Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali.


Si parla di