Meteo

Meteo nel Salento: lievi flessioni delle temperature, possibili deboli rovesci

Le previsioni di 3BMeteo.it per il territorio della provincia di Lecce, nella giornata di mercoledì 25 ottobre. Su Lecce cielo nuvoloso, possibilità di precipitazioni pomeridiane

Foto di repertorio.

LECCE - Una perturbazione atlantica sarà responsabile di un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Puglia durante la giornata di domani, mercoledì 25 ottobre. Lo evidenzia il meteorologo Gaetano Genovese di 3BMeteo.it.

Piogge e rovesci, localmente anche di moderata o forte intensità, andranno ad interessare dapprima il Foggiano ed il Gargano già durante la seconda parte della mattinata. Dal primo pomeriggio, le precipitazioni si estenderanno al Barese e alle Murge fino ad arrivare verso il Brindisino ed il golfo di Taranto durante le ore pomeridiane. Sul Salento le precipitazioni saranno meno intense e più sporadiche, in rapido esaurimento serale. Le temperature subiranno una lieve flessione sia nei valori minimi sia nei valori massimi. Il prosieguo della settimana sarà caratterizzato dalla presenza di nuvolosità di tipo alto e stratiforme ma senza fenomeni di rilievo.

Nello specifico, sul capoluogo salentino la giornata di mercoledì 25 ottobre trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso con possibilità di qualche debole pioggia durante le ore pomeridiane. Nei giorni a seguire, si osserverà un graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti. Le temperature si manterranno pressoché stazionarie con valori massimi compresi tra 24°C e 26°C, le minime invece non scenderanno mai sotto i 16°C.


Si parla di