Meteo

Sole e tempo stabile: temperature in aumento dalla prossima settimana

Estate a pieno regime, secondo le previsioni di 3bmeteo.com con una fase ben soleggiata nei prossimi giorni in tutto il Leccese. Venti da deboli a moderati di Grecale

Foto di archivio.

LECCE – Un’estate a pieno regime con tanto sole e temperature in graduale aumento. È quanto emerge dalla previsioni di Emi Dinopoulou di 3bmeteo.com

Prosegue la fase stabile e ben soleggiata nei prossimi giorni sulla Puglia, salvo qualche annuvolamento in sviluppo nel corso del pomeriggio lungo l'Appennino ma senza fenomeni.

Temperature in graduale aumento con massime fino a 34-36°C in pianura e fino a 30-33°C lungo i litorali mitigati dai venti di Grecale. L’alta pressione sul Mediterraneo tenderà a rafforzarsi da lunedì, accompagnata dal l'afflusso di correnti più calde di matrice subtropicale: in questa fase il tempo tenderà ulteriormente a stabilizzarsi anche in montagna e le temperature subiranno un moderato aumento, portandosi fin verso i 36-38°C o localmente oltre in pianura e nelle valli; clima a tratti afoso lungo i settori costieri e nei grandi centri urbani. Venti da deboli a moderati di Grecale.

Nello specifico del Leccese, prosegue la fase stabile e ben soleggiata nei prossimi giorni sul leccese. Temperature stabili con massime fino a 30-32°C, mentre saranno in graduale aumento nella nuova settimana con massime fino a 33-35°C. Venti da deboli a moderati di Grecale con raffiche fino a 40-50 km/h.


Si parla di