Eventi

Corso di tamburello con Alessandro Chiga

ZOLLINO - Sono aperte le iscrizioni al Corso di Tamburello che si terrà a Zollino presso la sede di "Palazzo Raho" nell'ambito del progetto "Cantieri Zoì" vincitore del bando "Luoghi Comuni", iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI Puglia.

Il 20 gennaio in occasione dell'inaugurazione alle 17 sarà possibile effettuare una lezione di prova con l'insegnante maestro Alessandro Chiga: diplomato in Musiche Tradizionali al Conservatorio Tito Schipa e in Lingue e Letterature straniere all'università del Salento. Batterista e percussionista. Insegna tamburi a cornice e percussioni. Componente dell'orchestra de La Notte della Taranta dal 2019. 

Laboratorio collettivo con cadenza settimanale che permetterà di approcciarsi allo strumento principe della tradizione musicale salentina, in cui affronteremo lo studio e l’approfondimento delle tecniche tradizionali sullo strumento. Il repertorio oggetto di attenzione sarà costituito da pizziche, stornelli, valzer e tarantelle. Il percorso è della durata di 3 mesi (Febbraio/Marzo/Aprile). La partecipazione prevede un contributo mensile e tesseramento all'associazione "InPuntadi Tacco" info e costi 338 8542900

Vi aspettiamo a Zollino 


Si parla di