Attualità

Passaporto, online anche il sistema di prenotazione per il rilascio urgente

È una modalità riservata ai residenti in provincia di Lecce che hanno necessità di ottenere il documento entro 30 giorni dalla richiesta. E se non ci sono date utili, è possibile presentarsi di persone in questura o presso i commissariati

Un passaporto elettronico.

LECCE – Il sistema di prenotazione online per il rilascio dei passaporti, già da tempo attivo, è disponibile da circa dieci giorni anche per la procedura prioritaria. Lo fa sapere la questura con una nota.

In questo modo si rende più agevole l’iter per coloro che hanno necessità di ottenere il passaporto entro 30 giorni (o addirittura prima). Basta selezionare, dal sito “agenda passaporti” la sezione degli appuntamenti prioritari e prenotare la prima data utile.

I motivi che giustificano la richiesta prioritaria sono quelli relativi a studio, lavoro, salute e turismo e dovranno essere esibiti nel giorno dell’appuntamento presso gli uffici della questura. Il servizio è a disposizione dei residenti in provincia di Lecce.

Se anche la modalità prioritaria dovesse essere insufficiente perché la prima data utile soddisfi le esigenze di rilascio del passaporto, la persona interessata può presentarsi direttamente in questura o presso uno dei commissariati del territorio, con il modulo di richiesta e la documentazione necessaria (è tutto indicato sul sito).

Si ricorda che l’ufficio passaporti della questura è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16.30.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.


Si parla di